gomme Galaxy

Rispondi
pippomax

gomme Galaxy

Messaggio da pippomax »

buongiorno, voglio dare la mia opinione sulle gomme in questione.

Sono un giocatore con alcuni anni di esperienza, ho usato fin dagli inizi gomme tedesche e giapponesi, prevalentemente Butterfly, poi ho deciso di provare altro scoraggiato soprattutto dai prezzi folli :(

curiosando sul sito Pingmaster ho visto questa marca cinese dai prezzi ridicoli, abbastanza scettico ho deciso comunque di provare alcune gomme, la Moon medium, la Mercury II hard e la Mercury III e diciamo che sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Ovviamente non sono paragonabile a Butterfly, Donic e compagnia bella però possono bene intercettare i gusti di un'ampia fetta di giocatori, di quelli che non ricercano esclusivamente la velocità per intenderci.

la Mercury III è simile ad una tedesca, abbastanza veloce e reattiva può sostituire degnamente una gomma più blasonata di fascia media, diciamo di 25-28€, non appiccicosa e con spugna di ultima generazione porosa da un buon feeling, il tiro è abbastanza teso e preciso, buono lo spin

La Moon è una gomma semi-appiccicosa, una di quelle che va di gran moda adesso per dare un pò di spin a queste palline che proprio non vogliono girare :D , la velocità è media e tende ad aumentare con le ore di gioco quando l' appiccicosità va a diminuire leggermente, lo spin... è elevatissimo!! niente da invidiare a tedesche e giapponesi anzi direi che è pure superiore!! L'effetto catapulta è basso, la gomma è poco reattiva, che non è per forza uno svantaggio, anzi, su servizi, palleggi, chop ed in generale nei tiri dove è richiesto un alto controllo va alla grande!

La Mercury II è una classica cinese di media appiccicosità, rapporto qualità/prezzo direi insuperabile... costa proprio una sciocchezza... stessi ragionamenti fatti per la Moon con la differenza che essendo più appiccicosa le aperture ed in generale i tiri in attacco risultano più difficoltosi.

In conclusione non sempre a spendere poco ci si rimette, queste gomme non sono iper veloci ma sono ottime ALLROUND, i giocatori che cercano alto spin e controllo per un gioco vario e semi-difensivo hanno in queste gomme una valida alternativa alle costose europee e giapponesi
MarcoP

Re: gomme Galaxy

Messaggio da MarcoP »

anch'io ho trovato che le Moon siano buone gomme, tagliano tanto
gazfox

Messaggio da gazfox »

Topplayer

Messaggio da Topplayer »

gazfox ha scritto: giovedì 30 dicembre 2021, 11:59 delle Sun che mi dite?

https://www.pingmaster.it/it/galaxy-sun-medium/
ottima gomma, tiro un pò teso ma tanto spin, un pò più dura della moon per via dei puntini interni che sono più larghi
flix57

Messaggio da flix57 »

ho provato la Mercury III Euro e devo dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, assomiglia moltissimo ad una gomma tedesca, alto grip ma non appiccicosa, buon spin, velocità e controllo, per quello che costa merita di essere provata

https://www.pingmaster.it/it/galaxy-mercury-3-euro/
Rispondi