Ciao

Rispondi
ipotenusa40
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 18:34

Ciao

Messaggio da ipotenusa40 »

Salve, Ciao a Tutti !!!
Approfitto subito di questa graditissima opportunità per chiedere informazioni tecniche su alcuni materiali.
Io ho una racchetta Galaxy Venus 16 (meglio ora 3, acquistate qui) con una gomma XIOM OmegaV Europe rossa sul dritto (Velocità9 Spin9 Controllo7,5) regalatami USATA all'80% con la quale gioco. Poi ho, sempre regalata ma NUOVA una gomma XIOM OmegaV Tour rossa per il dritto (Velocità9 Spin10 Controllo6). Con la Europe non mi trovo male, della Tour Velocità e Spin sono uguali, ma mi preoccupa un pò quel Controllo 6 contro il 7,5 della Europe. Chi mi sa dire qualcosa in merito ? Anche per decidere cosa acquistare tra poco al posto della Europe finita. GRAZIE
Avatar utente
PingMaster
Site Admin
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 20:35

Re: Ciao

Messaggio da PingMaster »

ciao e benvenuto nel forum!

i valori inseriti nelle schede degli articoli è indicativa, non è da prendere alla lettera, serve più che altro a dare un orientamento generale

la Xiom come tutte le case fa gomme con spugne di durezze diverse, le Europe sono medio-morbide mentre le Tour sono più dure, la differenza quindi deriva dalle 2 durezze diverse, il ragionamento vale per qualsiasi altra gomma.

La Europe essendo abbastanza morbida da un controllo più alto nel palleggio e nei colpi corti, la traiettoria (parabola) della pallina è più alta ed è più facile scavalcare la retina, la Tour essendo dura ha il tiro più teso e preciso, è perciò più indicata in attacco, avendo una maggior velocità e reattività perde un pò di controllo vicino al tavolo e nei colpi passivi/difensivi
ipotenusa40
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2021, 18:34

Re: Ciao

Messaggio da ipotenusa40 »

Sì esatto, giustissimo il riferimento alla differenza di spugne. Grazie alla precisissima spiegazione sono ansioso di provare la Tour ! Io vengo, fino all'anno scorso, da un telaio Butterfly con 2 gomme Sanwei T88 I dritto e rovescio (che conservo come un'icona :-D ) ed ho capito perfettamente quando parlavi di controllo nei colpi vicino al tavolo, quanti andati a rete poi maggiore tecnica ed esperienza mi sono venuti in aiuto, dei colpi passivi/difensivi quello che mi preoccupa un pò è il blocco su topspin (con la Europe mi riesce bene) ma vedremo. Grazie
Avatar utente
PingMaster
Site Admin
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 20:35

Re: Ciao

Messaggio da PingMaster »

per il block ci vuole un pò di tempo per abituarsi alla gomma ma dopo non dovresti vedere grosse differenze, diciamo che con la europe ne tieni più in campo perchè è più lenta
ciao
Rispondi