buongiorno, sto da poco cimentandomi nel gioco di difesa che pur essendo difficile è molto divertente e da tanta soddisfazione, se fatto bene ovviamente! il mio problema principale è il momento in cui eseguire il chop, specialmente quanto alto bisogna colpire la pallina.
grazie
esecuzione dei chop in difesa
Re: esecuzione dei chop in difesa
dipende sempre dalla pallina che arriva però di solito si deve colpire quando è molto bassa, dato che la risposta ha sempre la tendenza ad alzarsi se la prendi quando è alta c'è il rischio che vada lunga
funziona! con un pò di allenamento ed i tuoi consigli i miglioramenti sono notevoli! se prima spesso le mandavo lunghe adesso restano quasi sempre in campo, una bella differenza... ho notato comunque che tra puntinata con spugna ed OX la risposta è parecchio diversa, tu cosa mi consigli di usare?
OX hai un controllo superiore, sente meno lo spin ed è più lenta, di contro la variazione che si può dare è limitata, con la spugna si dà un pò più giro e si spinge meglio però il block è più complicato dato che la gomma è più veloce e sente maggiormente lo spin, anche l'inversione si riduce di parecchio.
Quindi dipende sostanzialmente dal tipo di gioco che si vuole fare, in difesa pura sicuramente OX, per un gioco misto fatto anche di spinte meglio con un pò di spugna
Quindi dipende sostanzialmente dal tipo di gioco che si vuole fare, in difesa pura sicuramente OX, per un gioco misto fatto anche di spinte meglio con un pò di spugna