alternativa al gioco dinamico

Rispondi
flix57
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 3:47

alternativa al gioco dinamico

Messaggio da flix57 »

ciao a tutti, da principiante non più giovanissimo e quindi abbastanza "piantato" vorrei dei suggerimenti per impostare un gioco che non richieda grandi movimenti di gambe.
grazie
MarcoP
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 12:31

Re: alternativa al gioco dinamico

Messaggio da MarcoP »

ciao,
come te ho lo stesso problema quindi scarsa mobilità e reattività, ho migliorato parecchio la situazione cercando di usare maggiormente il rovescio, in questo modo gioco abbastanza centrale e posso in pratica giocare da fermo. Per fare questo è fondamentale avere un buon rovescio, se così non è ti consiglio di provare gomme che disturbano e rallentano il gioco come antispin e puntinate lunghe.
un saluto
flix57
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 3:47

Re: alternativa al gioco dinamico

Messaggio da flix57 »

grazie mille per la risposta! in effetti non è che uso molto il rovescio per attaccare, più che altro blocco e palleggio. Posso provare una antispin o puntinata lunga, che differenze ci sono?
MarcoP
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 12:31

Re: alternativa al gioco dinamico

Messaggio da MarcoP »

entrambe sentono poco o niente lo spin hanno però un comportamento diverso e sono più adatte a fare un certo tipo di gioco che un altro. Le antispin sono le gomme più lente in assoluto, molto di più anche delle puntinate lunghe che sono già lente, si possono perciò usare solo in block vicino al tavolo, da lontano sono così lente che è difficile rimandare dall'altra parte la pallina ed in più sono scivolose quindi non fanno girare per nulla la pallina nei chop. Le puntinate lunghe sono più indicate ad un gioco di difesa lontano dal tavolo, nei chop tagliano molto di più, nei block al tavolo è indispensabile usare un telaio molto lento altrimenti non si riesce a controllare la pallina. C'è poi differenza tra OX cioè senza spugna e con spugna, le OX danno più disturbo mentre quelle con spugna danno più spin
Rispondi